tasto_azienda

Azienda nata nel 1994 per iniziativa dei due cofondatori e attuali soci Emiliano Comite e Nello Esposito che, mettendo a frutto le precedenti esperienze maturate in aziende del settore, danno vita ad un’azienda che nel corso degli anni è cresciuta e si è evoluta costantemente, distinguendosi sempre per professionalità ed attenzione verso le esigenze del cliente. In breve tempo ECO RICAMBI ha raggiunto livelli preminenti nel mercato dell’auto ricambio, evidenziandosi per la competenza del proprio personale, la cura per l’assortimento e la disponibilità del magazzino, l’elesticità e la prontezza di risposta rispetto alle esigenze più disparate della propria clientela, l’adeguamento rapido alle domande del proprio mercato di riferimento.

immagine_azienda

 

La politica commerciale di ECO RICAMBI è volta ad offrire il miglior rapporto qualità/prezzo unitamente ad una sempre più adeguata e necessaria serie di servizi correlati. Gestire il mercato con coerenza e serietà, in un corretto rapporto e nel rispetto dei ruoli con la propria clientela, calibrando scontistica e servizi alla specifica tipologia del cliente, è risultato essere vincente e ha consentito alla ECO RICAMBI di crescere e acquisire fiducia, pur in presenza di un mercato che pure vede frequenti fasi di turbolenza. Per prodotti eventualmente mancanti nel proprio magazzino ECO RICAMBI, grazie ad un organizzato sistema telematico, garantisce la quasi totalità di evasione ordini in un arco di tempo che va dalle 2 alle 24 ore, tramite molteplici arrivi quotidiani dai fornitori. Inoltre, offre un buon livello di reperibilità di ricambi di vetture americane. A tutto ciò ECO RICAMBI fornisce un valore aggiunto fatto di network collegati di reti officina (A POSTO e POINT SERVICE), convenzioni con flotte, meeting serali di divulgazione e aggiornamento, connessione telematica a programmi e database di supporto tecnico e amministrativo per autoriparatori, consegne ricambi a domicilio.

immagine_azienda_2

ECO RICAMBI
fornisce anche utensileria per autoriparatori e intrattiene rapporti convenzionati con fornitori di attrezzature specifiche per officine. ECO RICAMBI gestisce in esclusiva la distribuzione su scala nazionale di marchi registrati di ricambi automotive, operando In questo caso, prevalentemente con distributori, grossisti e ricambisti. Per rispondere alle sempre maggiori esigenze di aggiornamento del settore, ECO RICAMBI ha attrezzato, presso la propria sede una sala corsi dove periodicamente organizza aggiornamenti tecnici e commerciali sia per la clientela che per il personale interno, con livelli di approfondimento diversificati.

ECO RICAMBI dal 2006 si è trasferita presso la sua attuale sede, dislocata su una superficie di circa 800 mq, molto facile da raggiungere in quanto situata nei pressi dello svincolo autostradale di Eboli. Attualmente oltre ai due soci titolari la squadra ECO RICAMBI è composta da 6 magazzinieri, 1 addetto alla contabilità e 2 addetti alle consegne.